rotate-mobile
Politica

Immigrazione, Salvini: "Modello toscano è il caos"

Attacco ad Enrico Rossi, che risponde: "Si goda la vacanza e assorba cultura e umanesimo"

"Un'immigrazione controllata e limitata è un valore aggiunto, l'immigrazione alla Enrico Rossi è il caos". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini, oggi in visita ad una azienda agricola confiscata alla mafia nel comune di Monteroni d'Arbia (Siena). Se per gli immigrati "dovessimo fare quello che dice Enrico Rossi, Dio ce ne scampi - ha aggiunto - io mi domando come fa un governatore, di una terra come la Toscana a dire che in Toscana senza i migranti c'è un deserto di miseria".

Per Salvini il cosiddetto "modello toscano" per l'immigrazione, fatto di piccoli centri di accoglienza diffusi sul territorio "a giudicare da come hanno votato i cittadini toscani a Massa, Pisa e Siena direi che non funziona tantissimo". "Se il Pd riesce a perdere a Pisa, Massa e Siena - ha proseguito - vuol dire che qualcosina non funziona. Però, ripeto, i cittadini sono sovrani e più di me e di Rossi decidono i toscani".

Il governatore Enrico Rossi gli ha risposto su Twitter: "Matteo Salvini si goda pure lo spettacolo del Palio e questa lunga vacanza in una splendida città come Siena. Lo invitiamo a frequentarci; più lo farà e più il suo animo assorbirà un po' di quella cultura, di quell'umanesimo che promana da ogni angolo della nostra terra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, Salvini: "Modello toscano è il caos"

FirenzeToday è in caricamento