rotate-mobile
Politica

L’IDV minaccia la scissione in Palazzo Vecchio: Renzi contrattacca

Renzi: "Ho sempre pensato che l'impegno politico di Evangelisti fosse finalizzato alla ricerca delle poltrone, ma non avrei mai pensato che potesse confermare così spudoratamente questa mia convinzione"

Botte da orbi oggi tra il Pd fiorentino e Fabio Evangelisti, il segretario dell’Idv toscano. Il coordinatore, a fianco di Antonio Di Pietro durante l’inaugurazione della nuova sede regionale dell’Idv, ha dichiarato che i tempi erano maturi per una nuova nomina nella Giunta di Palazzo Vecchio di un esponente del proprio partito, minacciando altrimenti la fuoriuscita dell’Italia dei Valori dall’attuale maggioranza. “Ci aspettiamo – ha dichiarato Evangelisti - di veder riconosciuto il nostro impegno”.

REPLICA -
Di li a poco le replica del sindaco Renzi, durissima: “ho sempre pensato - ha detto il primo cittadino di Firenze - che l'impegno politico di Evangelisti fosse finalizzato alla ricerca delle poltrone, ma non avrei mai pensato che potesse confermare così spudoratamente questa mia convinzione”. Anche il Pd fiorentino non ha gradito le esternazioni di Evangelisti, e se da una parte i democratici si sono interrogati se il segretario nazionale Di Pietro fosse a conoscenza dell’attuale strategia politica del proprio coordinatore regionale, dall’altro hanno affondato il colpo ricordando gli “innumerevoli tentativi di scippo di consiglieri di maggioranza (naufragati amaramente)” e denunciando l’attuale fase in cui l’onorevole baratterebbe voti in cambio di poltrone. Lapidario il commento di Bonifazi, capogruppo del Pd in Consiglio Comunale: “abbiamo toccato il fondo ed ogni altra parola sarebbe davvero di troppo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’IDV minaccia la scissione in Palazzo Vecchio: Renzi contrattacca

FirenzeToday è in caricamento