Il premier Conte a Firenze: intervento al Festival dell'Economia

Presenti anche i ministri Giovanni Tria e Sergio Costa

Il premier Conte a Firenze

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è arrivato a Firenze. Il capo del Governo partecipa alla giornata conclusiva del primo Festival nazionale dell'Economia civile, in corso a Palazzo Vecchio.

"In questi mesi di governo ho lavorato molto a realizzare importanti riforme e vi assicuro che le riforme già varate non sono ancora nulla rispetto al quadro di quelle che stiamo per realizzare", ha spiegato il premier nel corso del suo intervento alla manifestazione. Conte ha poi citato le parole del celebre sindaco di Firenze, Giorgio La Pira: "Lo Stato non è tutta la società. E' l'assetto giuridico di tutta questa società ma non l'assorbe". E ancora:  "Se il diritto tiene conto di questa vocazione sociale della persona, anche l'economia deve considerare questo insopprimibile bisogno di entrare in dialogo o in relazione con gli altri". 

Il premier lo scorso ottobre era tornato a Firenze, dove ha insegnato alla facoltà di Giurisprudenza, per una lectio magistralis al polo delle Scienze Sociali di Novoli, partecipando anche a un'iniziativa dell'Accademia della Crusca. 

Presenti anche i ministri Giovanni Tria e Sergio Costa. Una tre giorni di dibattiti e incontri che punta a valorizzare le 'buone' pratiche di impresa e finanza civile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Via Baracca: vinti 500mila euro con un "Gratta e Vinci"

  • Coronavirus: dalla Cina stanno rientrando a Prato e Firenze 2.500 persone

  • Lavoro: concorso per 84 assunzioni in Regione Toscana

  • Campi Bisenzio, rivende merce rubata ai Gigli davanti ai Gigli: denunciata

  • Via San Zanobi, donna trovata morta in albergo. Caccia al compagno

  • Carcere di Sollicciano: detenuto appicca incendio, scatta l'evacuazione

Torna su
FirenzeToday è in caricamento