rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Palazzo Vecchio, nella giunta Nardella entrano Anna Paola Concia e Cecilia Del Re

Le modifiche alla squadra di governo dopo le dimissioni della vedova di Pavarotti Nicoletta Mantovani

Cambia la squadra di governo di Palazzo Vecchio, con l'ingresso nella giunta di Dario Nardella di due nuove assessori.

Dopo le dimissioni dell’assessore Nicoletta Mantovani, le sue deleghe (cooperazione e relazioni internazionali) saranno affidate ad Anna Paola Concia, 53 anni, ex deputata Pd, impegnata da anni nella promozione dei diritti civili, dal 2015 nel cda di Firenze Fiera, attualmente consulente Itkam, la Camera di Commercio per la Germania, dove si occupa di business development e promozione delle aziende italiane all’estero. Concia si occuperà anche di fiere, congressi, marketing territoriale, attrazione di investimenti, turismo.

Oltre a Concia entrerà in giunta anche Cecilia Del Re, fiorentina del 1982, consigliera comunale e presidente della commissione affari generali e bilancio, avvocato del lavoro. A lei andrà la delega dello sviluppo economico.

L’assessore Giovanni Bettarini, che finora aveva le deleghe a turismo e sviluppo economico, si occuperà invece di urbanistica, decentramento e ‘smart city’ e manterrà la delega della Città metropolitana. Lorenzo Perra, oltre al mantenimento di bilancio, partecipate, statistica, innovazione e fondi europei, seguirà il ‘Patto per Firenze’.

Il sindaco Nardella comunicherà la nuova composizione della giunta in consiglio comunale seconda quanto previsto dalle norme, una volta ricevuta l’accettazione formale da parte delle nuove assessore, che avverrà nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Vecchio, nella giunta Nardella entrano Anna Paola Concia e Cecilia Del Re

FirenzeToday è in caricamento