rotate-mobile
Politica

Caso Forteto, a Pesaro Forza Nuova contesta Renzi: "Vogliamo la verità"

Mini contestazione al sindaco, ospite del festival 'Popsophia', da parte degli attivisti del movimento di ultradestra. In un volantino i manifestanti: "Renzi chi protegge i mostri del Forteto? Vogliamo giustizia per le vittime"

Mini contestazione oggi pomeriggio a Pesaro nei confronti di Matteo Renzi, ospite del festival 'Popsophia'. Prima dell’arrivo del sindaco di Firenze gli attivisti del movimento di ultradestra di Forza Nuova hanno infilato alcuni volantini nei tergicristallo di qualche auto con su scritto “Renzi chi protegge i mostri del Forteto? Vogliamo verità e giustizia per le vittime”.

“Sappiamo che il 'neofilosofo' Renzi è troppo impegnato nelle passerelle mondane – si legge ancora – per occuparsi di ciò che accade nella città che amministra, ma vogliamo porgli lo stesso alcune domande da parte delle vittime del Forteto”, la comunità di recupero per minori in condizioni sociali disagiate finita al centro di un’inchiesta della procura sul fondatore Rodolfo Fiesoli per maltrattamenti e violenza sessuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Forteto, a Pesaro Forza Nuova contesta Renzi: "Vogliamo la verità"

FirenzeToday è in caricamento