rotate-mobile
Politica

La figlia di Che Guevara a Palazzo Vecchio, poi la firma sul muro di Mandela

In Comune Aleida Guevara March, che fa parte del corpo diplomatico cubano e lavora come medico a Cuba ed in altri paesi del Sud America, ha incontrato gli assessori Bettini e Mantovani. Poi la visita al Nelson Mandela Forum

Si è svolto questa mattina in Palazzo Vecchio l’incontro tra Aleida Guevara March, figlia maggiore di Enersto “Che” Guevara e della seconda moglie Aleida March, con gli assessori alla cooperazione e relazioni internazionali e allo sviluppo economico del Comune di Firenze, Nicoletta Mantovani e Giovanni Bettarini. La signora Guevara fa parte del corpo diplomatico cubano e lavora come medico a Cuba ed in altri paesi del Sud America in progetti di sostegno e aiuto nei confronti delle persone bisognose. La figlia del “Che” poi è stata accompagnata in visita al Nelson Mandela Forum.

Lì ha lasciato la sua firma e un suo pensiero sul muro dedicato a Mandela, allestito il 5 dicembre 2013, giorno della morte di Madiba. Queste le parole che ha scritto: "Un grazie agli amici italiani che sono capaci di ricordare un grande uomo come Mandela. Si dice che chi riconosce le virtù degli altri è perché le possiede lui stesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La figlia di Che Guevara a Palazzo Vecchio, poi la firma sul muro di Mandela

FirenzeToday è in caricamento