rotate-mobile
Politica Le Cascine

Emergenza acqua: niente piscina alla Festa Democratica delle Cascine

Decisione presa dalla Uisp e dal Pd metropolitano. La piscina avrebbe dovuto essere installata in piazza Vittorio Veneto ma visto l'emergenza idrica è stato scelto di farne a meno

Caldo, caldissimo ma soprattutto siccità ed emergenza idrica. Proprio per questo non ci sarà nessuna piscina alla Festa Democratica che andrà in scena al Parco delle Cascine a partire dal prossimo 24 agosto. Lo hanno deciso il comitato provinciale Uisp di Firenze – organizzatore di questa iniziativa – e la direzione metropolitana del Pd fiorentino. La piscina avrebbe dovuto essere installata in piazza Vittorio Veneto ma, alla luce “della grave situazione in materia di approvvigionamento idrico che riguarda Firenze e l'intero territorio regionale”, Uisp e Pd metropolitanno hanno concordato di farne a meno.

“Una decisione che tiene conto del momento che stiamo vivendo ed anche del contributo che ognuno è chiamato a dare in una situazione particolare come l'attuale, tanto più per un bene prezioso come l'acqua: mai come ora c’è bisogno di sobrietà e scelte responsabili - hanno spiegato i responsabili Uisp e la direzione del Pd metropolitano -. Ogni gesto, seppur piccolo, come questo, rappresenta una goccia, ma tante gocce tutte insieme fanno un mare''. Di conseguenza le attività fitness, di avviamento alla pratica subacquea e tutte le altre che si sarebbero dovute tenere nella piscina, sono state annullate. Uisp e Pd hanno ringraziato le società sportive che avevano dato la disponibilità a gestire e animare lo spazio acquatico. Alla Festa democratica sarà presente lo stand dell'associazione no profit Water right foundation che due volte alla settimana organizzerà attività ludiche per i bambini, finalizzate proprio a un uso consapevole dell'acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza acqua: niente piscina alla Festa Democratica delle Cascine

FirenzeToday è in caricamento