rotate-mobile
Politica Campo di Marte

Europei per l'Italia: un convinto appoggio a Matteo Renzi per una grande italia

"A partire dal finanziamento pubblico dei partiti per il quale vorremmo un sistema trasparente sul modello degli Stati Uniti d’America dove tutti i cittadini possono sapere chi e quanto viene versato ai partiti ed ai movimenti politici"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Il Movimento "Europei per l'Italia " che da sempre si batte per avere maggiore Europa in Italia per questo alla vigilia delle elezioni primarie del Centro Sinistra , invita i cittadini comunitari a recarsi alle urne il prossimo 25 Novembre e dare il loro appoggio incondizionato a Matteo Renzi. Su molti temi, infatti, le nostre battaglie sono vicine al giovane sindaco di Firenze. A partire dal finanziamento pubblico dei partiti per il quale vorremmo un sistema trasparente sul modello degli Stati Uniti d'America dove tutti i cittadini possono sapere chi e quanto viene versato ai partiti ed ai movimenti politici. Come Matteo Renzi, vorremmo l'introduzione di un tetto massimo delle spese consentite per ogni partito o movimento per lo svolgimento delle campagne elettorali pena la decadenza o la sospensione degli eletti in caso di superamento di tale soglia.

Come Matteo Renzi, vorremmo più Europa in Italia , nel senso che l'Europa non sia solo quella dei bilanci e delle finanze ma anche quella dei diritti e dei doveri per ogni cittadino europeo, indipendentemente dalla Nazione in cui risiede. Chiediamo, a Matteo Renzi di impegnarsi per l'approvazione del disegno di Legge che è alla Camera dei Deputati che prevede l'iscrizione d'ufficio dei cittadini comunitari nelle liste elettorali. Per questo invitiamo tutti i cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia a votare il prossimo 25 Novembre per Matteo Renzi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei per l'Italia: un convinto appoggio a Matteo Renzi per una grande italia

FirenzeToday è in caricamento