"+ Europa" presenta il simbolo a Firenze: correrà insieme a Pizzarotti

Campagna al via al Palacongressi. Alle amministrative sostegno a Nardella: "Intesa a partire dall'immigrazione"

"Non ci sono altri simboli, soprattutto non c'è quello del Pd, questo non è un listone, ma una lista di chi vuole scommettere sull'Europa che è la scommessa centrale, siamo federalisti, riformatori, non siamo una forza di centro ma una forza centrale". Lo ha detto Benedetto Della Vedova parlando al Palazzo dei congressi di Firenze per la presentazione del simbolo ed il lancio della campagna di +Europa alle Europee.

"Salvini non è mai in Europa quando si discute di cose importanti per l'Italia" e "Tajani fa l'europeista quando è presidente del Parlamento europeo e poi viene in Italia a chiedere a Salvini di prenderlo a bordo nel prossimo governo", ha aggiunto Della Vedova. Nel simbolo il nome +Europa e quello di Italia in comune (il movimento di Pizzarotti), il Tricolore e la bandiera dell'Unione europea.

Alla manifestazione è intervenuto come invitato anche il sindaco di Firenze Dario Nardella: +Europa sostiene Nardella nella corsa per il secondo mandato a sindaco del capoluogo toscano. "Con +Europa abbiamo costruito un'intesa trasparente, seria, che è partita dai contenuti nella coalizione che mi sostiene come sindaco", ha detto.

"Non si possono costruire accordi come in un laboratorio di chimica, si costruiscono su temi e sui contenuti, ci confrontiamo da più di un anno con +Europa", ha aggiunto il sindaco di Firenze. Uno dei temi di dialogo è stato quello dell'immigrazione: "Sovrapporre immigrazione e sicurezza è un esecizio subdolo e meschino che questo governo continua a fare - ha concluso Nardella -. Non è tenendo bloccata qualche nave ai porti che si governa l'immigrazione".

"C'è un impegno, a partire da questa Europa per andare avanti. - ha detto Emma Bonino - Oggi l'assenza dell'Europa sulla guerra che si paventa in Libia, che rischierà magari di toccare la Tunisia e l'Algeria, credo sia un monito per tutti".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • 0, per cento....

Notizie di oggi

  • Politica

    Renzi furioso querela tutti: da Piero Pelù a Marco Travaglio

  • Incidenti stradali

    A1: camion in fiamme, disagi al traffico lungo la Direttissima

  • Cronaca

    Sangermano (candidato Lista Nardella): " Ho difeso un ragazzo di colore e sono stato minacciato"

  • Cronaca

    Salvano l'albero dall'abbattimento: "E' sano, lo tagliano per la tramvia"

I più letti della settimana

  • Meningite: morta ragazza di 21 anni

  • Truffa dello specchietto: si rifiuta di dare soldi e viene accoltellato

  • Baita abusiva in un bosco: sanzioni per migliaia di euro

  • Treno Alta velocità investe gregge di pecore: ritardi

  • Bagno a Ripoli: donna trovata morta in casa

  • Senza biglietto lancia pietre, calci e pugni: controllori in ospedale

Torna su
FirenzeToday è in caricamento