rotate-mobile
Elezioni regionali Toscana 2015 Fucecchio

"Loro al mercato, noi contro l'illegalità". Donzelli sfida Rossi e Salvini | FOTO

Il candidato di Fdi-Liste civiche a Fucecchio per denunciare l'occupazione dell'ex fabbrica Saffa da parte di aziende cinesi abusive

“Abbiamo scelto di venire a verificare di persona la situazione dell’ex Saffa di Fucecchio per marcare la differenza tra chi sceglie le passerelle elettorali e chi invece si interessa ai problemi concreti del territorio. Tra chi preferisce andare a stringere mani senza sporcarsi le mani affrontando il tema della concorrenza sleale causata dalle imprese cinesi nell’Empolese Valdelsa”.

Lo ha detto il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia e candidato governatore Giovanni Donzelli (FdI – Liste civiche per Giorgia Meloni), che questa mattina ha effettuato un sopralluogo all’ex fabbrica di fiammiferi nel cuore di Fucecchio, insieme ai responsabili locali di Fratelli d'Italia.

“A fronte di pochissime aziende italiane – spiega – la zona è piena di piccoli capannoni dove all’interno vivono e lavorano cittadini cinesi in condizioni di assoluta indigenza. Non mi risulta che sia mai stato effettuato un controllo dell’Asl, da queste parti, ma solo la rimozione di alcune auto abbandonate. E' così che le amministrazioni locali intendono contrastare l’illegalità diffusa che regna da queste parti? Ecco la Fucecchio che anche oggi Enrico Rossi ha scelto di non vedere: lui e la sinistra parlano tanto di lavoro, ma in realtà consentono lo schiavismo cinese che mette in ginocchio l’economia reale e impedisce lo sviluppo”.

Donzelli si è poi recato a Fiesole per denunciare la situazione di degrado all'ex ospedale di Sant'Antonino: "L'ennesima dimostrazione - ha spiegato - della pessima gestione da parte della Asl dell'immane patrimonio immobiliare di cui è proprietaria. Mentre si sono lasciate in decadenza strutture come questa, si sono regalati milioni di euro per realizzare ed acquistare nuovi immobili, che magari adesso sono pure inutilizzati". 

Donzelli a Fucecchio nell'ex fabbrica occupata dai cinesi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Loro al mercato, noi contro l'illegalità". Donzelli sfida Rossi e Salvini | FOTO

FirenzeToday è in caricamento