rotate-mobile
Elezioni comunali 2014 Porta Romana / Via della Chiesa

San Frediano, i Nidiaci invitano i candidati sindaco per un’intervista pubblica

L'Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus ha spedito il seguente invito a tutti i candidati a sindaco

L’Oltrarno vuole incontrare i candidati sindaco per risolvere il caso dei “Nidiaci”. Per questo stamani ha spedito loro un invito per confrontarsi su una questione spinosa, motivo per cui è nata l’associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno, che nel tempo ha visto una serie di manifestazioni in strada dei cittadini Diladdarno.

Gli incontri, se verranno accettati, avranno al centro la struttura di San Frediano, la ludoteca e il giardino di via della Chiesa che molti anni fa erano stati messi a disposizione del quartiere e poi sono finiti al centro di una “contesa” sulla proprietà, motivo per cui la stessa associazione chiede al Comune di fare in modo di non perdere questi spazi.

“Gentile candidato Sindaco
per conoscenza alla stampa e ai principali esponenti politici del Comune di Firenze

L'associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus la invita allo spazio Bartlett-Nidiaci in Oltrarno, oggetto come certamente saprà di una lunga contesa tra i cittadini di San Frediano e la speculazione immobiliare.

Potrà conoscere i bambini, i genitori e i nonni del quartiere che le racconteranno l'importanza storica e attuale di questo prezioso luogo. Le renderemo anche noti gli impegni che la precedente amministrazione comunale ha promesso a tutti noi e che ancora non ha attuato. Potrà seguire una breve visita ad alcuni punti particolarmente significativi di San Frediano. Aspettiamo una sua risposta al più presto per metterci d'accordo sul giorno e sull'orario. Preferiremmo un pomeriggio dalle 17 in poi, segnaliamo che i giorni di massima influenza sono il martedì e il mercoledì. Coglieremo l'occasione per una breve intervista che metteremo anche su Youtube”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Frediano, i Nidiaci invitano i candidati sindaco per un’intervista pubblica

FirenzeToday è in caricamento