rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

Elezioni comunali, Toccafondi (Ndc) attacca: “Pd più patetico di prima”

"La cosa più grave non è tanto la tramvia in sè, anche se abbiamo sempre detto che la soluzione migliore era la metropolitana, bensì il fatto che i fondi europei, che la sinistra non sa spendere, tra poco l'Europa ce li richiederà giustamente indietro"

"Il Pd è patetico come e forse ''più di prima'', tanto per ricordare lo slogan scelto per queste elezioni a Firenze. Sulla tramvia il Pd non sa che pesci prendere e da 15 anni annuncia inizio dei lavori, firme di protocolli, posa di prime pietre, tagli di nastro, foto ricordo, avvio del servizio, guarda caso previsto per le elezioni, e immancabile firma di nuovo un accordo, guarda caso poco prima delle elezioni. Intanto però il rischio di perdere i fondi europei e'' altissimo". Lo afferma Gabriele Toccafondi, coordinatore regionale toscano di Ncd e candidato alle elezioni europee.

"La cosa più grave- sottolinea Toccafondi- non è tanto la tramvia in se'', anche se abbiamo sempre detto che la soluzione migliore era la metropolitana, bensì il fatto che i fondi europei, che la sinistra non sa spendere, tra poco l''Europa ce li richiederà giustamente indietro. Non sarebbe un bel momento per un Paese che chiede risorse all''Europa per un rilancio che passa attraverso le infrastrutture". Sulla tramvia "la sinistra ha dimostrato che non e'' capace di governare la complessità fiorentina. Basti pensare- aggiunge Toccafondi- che fu il sindaco Domenici a dire che le tre linee della tramvia sarebbero state pronte nel 2004, poi tutto slittò, slittò di nuovo, fu rimandato, fu aggiornato fino ad arrivare alla famosa firma di Renzi del 5 novembre 2011: ''Concluderla entro 950 giorni ovvero per la primavera del 2014'', con tanto di foto, firma e la scritta ''950 giorni''. E Renzi aggiungeva: ''Noi siamo abituati a metterci la faccia sul rispetto dei tempi''. Al Pd consiglio di cambiare slogan: da ''più di prima'' a ''come prima'', sarebbe almeno più coerente". (Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, Toccafondi (Ndc) attacca: “Pd più patetico di prima”

FirenzeToday è in caricamento