rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

Nardella incontra Boeri e pensa al dopo elezioni: "In Giunta donne di primo livello"

Il vicesindaco si è visto a pranzo con l'architetto ex giunta Pisapia: "Gli ho chiesto di darmi una mano sul capitolo periferie". Ma sull'ingresso in Giunta: "Non è un tema all'ordine del giorno"

Con Boeri “ci vediamo oggi a pranzo. Ho chiesto a Stefano, che è un amico, un intellettuale, uno tra gli architetti più noti e attenti ai temi delle periferie, di darmi una mano e darla a Firenze”. Tuttavia, in caso di vittoria, l’ingresso nella giunta fiorentina “non è un tema all'ordine del giorno”. Lo dice il candidato sindaco di Firenze, Dario Nardella, a proposito delle indiscrezioni che vedrebbero Stefano Boeri, ex assessore milanese della giunta Pisapia, nella squadra del vicesindaco. “In questi anni – continua – abbiamo lavorato molto sul centro storico, che è diventato un salotto ammirato da tutta Italia e dai turisti. Ma vogliamo fare di più nelle periferie e nei quartieri, dove vi sono temi legati al decoro urbano, alla sicurezza, all'ambiente e alla qualità della vita, partendo dall'architettura e dall'urbanistica”.

Ma, continua Nardella, “ci sono tanti intellettuali che hanno dato e daranno il loro apporto alla nostra città perché Firenze è un po' vissuta come un patrimonio di tutti”. Per quel che riguarda la cerchia dei nomi che in orbita Giunta, Nardella ribadisce che “bisogna fare una cosa alla volta. Ora ci concentriamo sulla campagna elettorale, che serve prima di tutto a fare un bilancio di questi cinque anni di lavoro. Poi penseremo alla Giunta, che sarà autorevole, forte e con una rappresentanza di donne di primo livello e in cui le donne saranno in prima linea”. (Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardella incontra Boeri e pensa al dopo elezioni: "In Giunta donne di primo livello"

FirenzeToday è in caricamento