rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

Elezioni a Firenze, Nardella: "Fiona May? Sarebbe straordinario"

La lunghista campionessa del mondo a capo della lista civica legata al vicesindaco? "Non do conferme". Poi il vicesindaco ai grillini: "Non ho tempo per le polemiche. Puntano al ballottaggio. Un po' poco per chi vuole guidare la città"

Fiona May con Nardella, è fatta. Così ieri, in mattinata. Nel pomeriggio, verso le 17, il vicesindaco si presenta nel Salone dei Cinquecento per partecipare alla festa degli Assi Giglio Rosso. Ed è scattata la domanda: Nardella, avrà la lunghista campionessa del mondo a capo della sua lista civica? “Non do conferme, ufficializzeremo la lista civica legata alla mia candidatura lunedì prossimo”. E tuttavia neppure smentisce: “Ci siamo visti e abbiamo parlato; Fiona May sarebbe un nome straordinario, lei come altre ipotesi circolate. La lista sarà parte dalla società civile: donne e uomini che vengono da diversi mondi, la cultura le sport le professioni dal mondo de lavoro. Sarà una bella lista, ci stiamo lavorando in questi giorni”.

Sempre ieri è stato anche il giorno del Movimento 5 Stelle che all’Hotel Astoria ha presentato ufficialmente la lista elettorale guidata da Miriam Amato. Che, durante la conferenza stampa, ha martellato costantemente proprio Nardella (tratteggiando in questo il volto dell’avversario dei grillini). “Nardella come Renzi, assenteista, con i piedi in due poltrone” a cui, entrati in Palazzo Vecchio, “faremo le pulci”. Il tutto contornato con un’idea forte, trascinare il vicesindaco al ballottaggio e “vincere”. Così, il candidato del Pd che questa sera, nella Sala Rossa del Palazzo dei Congressi, aprirà la sua campagna elettorale – ‘Firenze più di prima’ – ha risposto a tono: “Non ho tempo per polemizzare con Miriam Amato o con gli altri candidati. Mi limito a constatare che tutti gli altri candidati partono con l’obiettivo di andare solo al ballottaggio. Non mi sembra il massimo per chi ambisce a guidare la città di Firenze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Firenze, Nardella: "Fiona May? Sarebbe straordinario"

FirenzeToday è in caricamento