rotate-mobile
Elezioni comunali 2014 Pitti / Piazza della Passera

Elezioni, Scaletti inaugura il comitato: "Dall'Oltrarno la contaminazione della buona politica"

L'ex assessore regionale (con Rossi) e comunale (con Renzi) ha inaugurato il proprio comitato elettorale in piazza della Passera: "Da qui deve partire la contaminazione per una nuova politica veramente dalla parte dei cittadini"

Cristina Scaletti, ieri, intorno a mezzogiorno, ha inaugurato il proprio comitato elettorale in piazza della Passera. Con lei, amici, compagni di lavoro, i fiorentini, un po’ curiosi, un po’ interessati alla causa: quelle persone che hanno dato la disponibilità a candidarsi per le prossime amministrative sia in Consiglio Comunale che nei cinque Quartieri.

Medico immunologo e allergologo, l’ex assessore regionale a turismo e cultura, svolge attività di ricerca scientifica, da ragazza, è stata una promessa dell'atletica. Prima dell’incarico nella giunta di Enrico Rossi è stata assessore comunale all’ambiente, nella giunta Renzi. Ora la corsa per la fascia tricolore di Firenze: “Sono nata il 14 luglio 1968, ‘figlia’ dunque di due rivoluzioni: il giorno della presa della Bastiglia e l’anno del Maggio della fantasia al potere”, ha scherzato. Poi, sul suo impegno per la città: “Da qui, dall’Oltrarno, deve partire la contaminazione della città per una nuova politica che sia veramente dalla parte dei cittadini e che sia fatta insieme ai cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Scaletti inaugura il comitato: "Dall'Oltrarno la contaminazione della buona politica"

FirenzeToday è in caricamento