rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Elezioni comunali 2014 Empoli

Elezioni 2014, primarie Pd: presentati i candidati dell’Empolese Valdelsa

Sostegni: "Qui da noi c'è un clima di assoluta collaborazione"

Ventuno candidati, cinque donne e sedici uomini, fra i 57 e i 29 anni. Questa la squadra presentata ieri mattina in una conferenza stampa presso la sede del Partito democratico Empolese Valdelsa: "Ieri (venerdì 31 gennaio, ndr) è scaduto il termine per la presentazione delle firme per la candidatura alle primarie a sindaco. Qui da noi c’è un clima sereno e di assoluta collaborazione-afferma Enrico Sostegni, segretario territoriale- Tutti i candidati alle primarie hanno firmato la cornice programmatica dell’Empolese Valdelsa, il codice di autoregolamentazione e hanno dichiarato di riconoscersi nel principi stabiliti dallo statuto e del codice etico del Pd".

Le primarie non si faranno a Montaione, dove nei prossimi giorni verrà ufficializzata la candidatura unitaria; a Gambassi Terme dove  il candidato unico è Paolo Campinoti;a Montespertoli dove si ripresenta Giulio Mangani, sindaco uscente.

Ecco i candidati comune per comune che invece si presenteranno alle primarie del 9 marzo:

a Capraia e Limite Rosanna Gallerini e Alessandro Giunti; a Castelfiorentino Sandro Bartaloni e Alessio Falorni; a Cerreto Guidi Fabrizio Giraldi e Simona Rossetti; a Certaldo Francesco Betti, Federigo  Capecchi e Giacomo Cucini; a Fucecchio Silvia Melani, Alessio Spinelli e Massimo Talini; a Empoli Brenda Barnini e Filippo Torrigiani; a Montelupo Simone Terreni e Giacomo Tizzanini; a Vinci Silvano Guerrini, Gloria Testi e Giuseppe Torchia.

"Abbiamo una squadra di uomini e donne capaci e chiunque di loro sarebbe in grado di guidare al meglio il proprio comune - dice Sostegni- Auspichiamo un confronto serio e aperto ai cittadini, che serva anche per comprendere quali siano le necessità e i bisogni dei cittadini. Chi vince avrà il compito di guidare il Pd fino alle elezioni di maggio, chi non vince sarà al suo fianco per aiutarlo in questo difficile compito".

Sostegni chiude la conferenza stampa facendo le congratulazioni a Dario Parrini, candidato unico alla segreteria regionale: "A Dario gli auguri da tutti noi, ci riempie di orgoglio questa candidatura, che porta l’Empolese Valdelsa ai vertici della politica regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2014, primarie Pd: presentati i candidati dell’Empolese Valdelsa

FirenzeToday è in caricamento