rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Firenze 2013 Impruneta

Elezioni comunali 2013: Alessio Calamandrei è il nuovo sindaco di Impruneta

Alessio Calamandrei (PD) è il nuovo sindaco di Impruneta conquistando il 42,74 percento dei voti

Alessio Calamandrei (PD) è il nuovo sindaco di Impruneta conquistando il 42,74 percento dei voti. Undici i seggi che si è aggiudicato prevalendo sul candidato di Sel, Riccardo Lazzarini, che ha conquistato tre seggi. Un seggio per la lista civica Obbiettivo Comune di Vanniselli Casoni Piero e per il Movimento Cinque Stelle, che hanno conquistato rispettivamente il 10,93 percento e il 9,75 %.  Nessun seggio alla candidata di Fratelli d'Italia Maria Teresa Lombardini con il 3,87 %.     

“Il Pd ha retto bene, segno che le primarie sono la strada giusta per selezionare i candidati”. Commenta così i risultati delle urne Alessio Calamandrei, non appena diventato sindaco  “Dispiace comunque – aggiunge Calamandrei – per la bassa affluenza alle urne che dimostra l’allontanamento dei cittadini dalla politica. Farò di tutto, da sindaco, per riportare gli imprunetini ad interessarsi alla politica anche grazie alla partecipazione che sarà parte fondamentale del mio mandato”.

“Ringrazio tutti i cittadini – conclude il neosindaco – e da domani comincerò subito a lavorare partendo dal programma della campagna elettorale, con l’impegno di dare una marcia in più al nostro paese, alla nostra economia e alla nostra cultura”.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013: Alessio Calamandrei è il nuovo sindaco di Impruneta

FirenzeToday è in caricamento