Elezioni, Nardella: "Se vinco, parcheggi gratis sulle strisce blu "

La contro-proposta di Forza Italia: "Riduzione orario della ztl diurna"

Il sindaco Nardella

"Dal 2020, oltre allo “scudo verde”, vogliamo rendere gratuiti tutti i parcheggi nelle strisce blu per i residenti di Firenze, ovunque e indipendentemente dalla Zcs di appartenenza. Che ne pensate, siete favorevoli?", lo scrive il sindaco Nardella sul suo profilo Facebook. Il primo cittadino chiede ai fiorentini cosa pensano della proposta.

I commenti sono contraddittori: c'è chi dice che è un'ottima idea, mentre altri dicono che è contraddittorio parlare di 'scudo verde' e rendere i parcheggi gratuiti sulle strisce blu, altri ancora dicono che è meglio incentivare l'utilizzo della tramvia. 

La contro-proprosta di Forza Italia

Questa mattina gli azzurri fiorentini hanno fatto una conferenza stampa sulla ztl della città. Presentando dieci proposte.

Tra le altre la riduzione dell'orario della ztl diurna passando dall'attuale orario 7.30-20.00 a un orario ridotto 8.30-18.30, poi l'abolizione della ztl per il sabato pomeriggio, lasciando l'ingresso libero dalle 13:00 in poi. 

Inoltre hanno proposto la revisione della collocazione delle telecamere di ingresso in ztl in prossimità delle autorimesse pubbliche, spostandole subito dopo l'autorimessa: questo consentirebbe di ''guadagnare'' oltre 2000 posti auto e poi l'attuazione di un piano parcheggi con posti gratis per i residenti del centro storico in modo da liberare vie e piazze dalle auto.

I forzisti vorrebbero telepass gratis per i residenti, più vigili urbani, il potenziamento del servizio navetta e dei parcheggi in centro città ed infine l'Aumento delle piste ciclabili.

Cosa è lo scudo verde

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • T se leggi e non capisci è anche questo un problema, solo tuo per ns fortuna... Degrado, spaccio, campi nomadi, ecc... ecc...

  • Campagna elettorale pagata dai cittadini; alle minori entrate corrisponderanno minori servizi ai cittadini, da qui non si scappa.

  • Siamo al mercato come " cetto la qualunque " Quello che risalta di più è il " Se" di nardella che tradisce la sua perdita di sicurezza nel vincere. Secondo me sono quasi alla pari centro destra e centro sinistra con lega al 37% . L' inimmaginabile sino a pochi anni fa comincia a diventare possibile, espugnare palazzo vecchio e sottrarre la nostra Firenze da anni di malagestione da parte della sinistra è prioritario e dobbiamo stare uniti per salvare il nostro futuro ITALIANO con i nostri pregi e qualche nostro difetto ma siamo noi responsabili della nostra identità e custodi della nostra storia.

  • Se vinci, maiale x tutti !

  • Siamo alla svendita... e perché non lo hai fatto subito quando sei stato eletto...? Fiorentini meditiamo, la sicurezza, gli immigrati, i campi nomadi, il parco delle Cascine e lo spaccio, ecc... queste sono priorità rispetto ai parcheggi gratuiti... “elemosina” rispetto a problemi ben più seri!!!

    • E cosa sarebbero i "problemi ben più seri" ??

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Autostrada A1: incidente tra mezzi pesanti, un morto

  • Cronaca

    Via dei Serragli, maxi colpo in gioielleria: rubati gioielli per 10mila euro

  • Cronaca

    Migranti, accolto ricorso contro il decreto Salvini: “Sì all'iscrizione all'anagrafe”

  • Cronaca

    Droga, nascondeva 3 kg di hashish in auto e 12mila euro in casa: arrestato 42enne

I più letti della settimana

  • Festa del papà: perché in Toscana si dice “babbo”

  • Siria: ucciso dall'Isis giovane combattente fiorentino

  • Rissa fra genitori: partita sospesa, bambini in lacrime

  • Accoltella il compagno al cuore e poi dà la colpa a uno straniero

  • Ucciso dall'Isis, la lettera d'addio di Lorenzo: “Sono morto facendo quello che ritenevo giusto”

  • Concorsi pilotati a Careggi: 8 professori interdetti

Torna su
FirenzeToday è in caricamento