rotate-mobile
Politica Figline Valdarno

Casapound entra nei consigli comunali di Arezzo e Figline

Casapound ottiene due consiglieri comunali alle elezioni amministrative di Arezzo e Figline. "Lotterò affinché Figline diventi l'esempio di come un'altra politica sia possibile anche in Toscana"

CasaPound entra per la prima volta con due suoi esponenti nei consigli comunali di Arezzo e Figline Valdarno. Roberto Bardelli (Arezzo) e Ivo Gonfiantini (Figline) sono stati entrambi eletti nelle liste del Pdl. "E' un risultato importante per noi tenendo anche conto del fatto che accade in Toscana, regione senza dubbio particolare", spiega il coordinatore toscano di Casa Pound Fabio Barsanti. Bardelli è un tesserato, riferisce Barsanti, mentre Gonfiantini che era già consigliere comunale a Figline si è iscritto a CasaPound un anno fa ed è un militante "molto attivo". In Italia, dice Bersanti, l'organizzazione di estrema destra ha altri due consiglieri a Roma e a Grottaferrata.  

"La rielezione in Consiglio Comunale, conseguita in un contesto politico sfavorevole, non può che aumentare la soddisfazione per questo risultato, ed essere la premessa per una nuova e più importante stagione di battaglie al servizio della comunità valdarnese – dice Ivo Gonfiantini - Al fine di dare corpo ad un rinnovamento della politica figlinese che sia sinceramente innovativo, sociale e rivoluzionario, lotterò affinchè Figline diventi l’esempio di come un’altra politica sia possibile anche in Toscana”.

“L’elezione di Ivo Gonfiantini a Figline rappresenta non soltanto un felice passo avanti per la nostra Associazione, ma anche un importante punto di partenza ottenuto alla prima prova elettorale alla quale CasaPound si è sottoposta nella provincia di Firenze - dichiara infine Saverio Di Giulio, responsabile provinciale di CasaPound Firenze - Siamo convinti che questo risultato, ottenuto soltanto grazie al sudore della militanza e all'estrema validità delle proposte politiche e sociali di CasaPound, costituirà la base per nuove vittorie future.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casapound entra nei consigli comunali di Arezzo e Figline

FirenzeToday è in caricamento