Elezioni, Bocci chiude in piazza Strozzi: "Sicuri del ballottaggio, Nardella non vincerà" / FOTO

Il candidato del centrodestra: "Sono stati troppo al potere, bisogna cambiare"

Ubaldo Bocci, il candidato sindaco del centrodestra, ha chiuso la campagna elettorale stasera in piazza Strozzi, la stessa dove era arrivato domenica scorso a sostenerlo Matteo Salvini (con nutrita contro-manifestazione i piazza Repubblica e scontri tra polizia e manifestanti e cariche).

"Queste non sono elezioni normali, queste di Firenze sono un referendum. L’alternativa è tra la conservazione e il cambiamento. Io credo che quando un sistema di potere si protrae per troppo tempo, il suo unico interesse diventa quello di autorigenerarsi, perdendo di vista il bene comune", dice Bocci nella sua ultima uscita pubblica prima del silenzio elettorale di domani, tra selfie in piazza e strette di mano.

"Democrazia è anche, e forse sopratutto, alternanza. Mi sembra che lo slogan del sindaco uscente sia 'Firenze è la città che siamo'. In questo è stato coerente: lo dichiara proprio, che per loro la propria fazione e il proprio sistema sono la città. Io invece voglio restituire Firenze ai fiorentini, tutti", dice ancora Bocci, che ha puntato molto in questa campagna sull'attaccare il sindaco uscente Nardella e "un sistema di potere che si potrae da troppo tempo".

"Andremo sicuramente al ballottaggio, questo è solo l'intervallo. Poi finalmente vinceremo e festeggeremo in piazza Signoria", conclude Bocci. Sarà ballottaggio? Si saprà lunedì, sicuramente non presto, perché prima dovrà terminare il conteggio dei voti delle elezioni europee. 

Guida al voto: liste, candidati, interviste

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Firenze Rocks 2020: fan in fermento per la quarta edizione

  • Via Palazzuolo: completamente nuda semina il panico in strada

  • Versilia: fiorentina muore durante una gita in montagna

  • Incidente sull'autostrada A1: feriti e code per chilometri

  • Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

  • Aeroporto di Peretola: nuovi voli da Firenze grazie a Vueling

Torna su
FirenzeToday è in caricamento