rotate-mobile
Elezioni comunali 2019

Elezioni comunali Firenze 2019: come e dove rinnovare la tessera elettorale

Cosa fare in caso di: esaurimento timbri, smarrimento, cambio residenza, raggiungimento della maggiore età

Per votare è necessario portare al seggio, oltre ad un documento di identità, la tessera elettorale con gli spazi per i timbri. E' il documento che permette l'esercizio del diritto di voto, attestando la regolare iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del Comune di residenza.

Essa contiene, oltre ai dati anagrafici dell'elettore, l'indicazione della sezione elettorale d'appartenenza, della sede di votazione ove recarsi per esercitare il diritto di voto e l'indicazione dei collegi elettorali di appartenenza.

La tessera elettorale reca all'interno diciotto spazi destinati all'apposizione del timbro da parte dei Presidenti di seggio all'atto della votazione. Il rilascio è in ogni caso gratuito.

L'ufficio di riferimento è l'Ufficio elettorale di viale Guidoni 174 (Palazzina a destra del vecchio ingresso del Mercato ortofrutticolo), aperto da lunedì a venerdì in orario 8.30-13 e il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17. Telefono: 055 328 3633 (oppure 3610, o 3620), email: tessere.elettorali@comune.fi.it, pec: elettorale@pec.comune.fi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali Firenze 2019: come e dove rinnovare la tessera elettorale

FirenzeToday è in caricamento