rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 Bellariva / Via del Campofiore

Elezioni: giovanissimi e vip nella lista civica di Nardella / FOTO

Il sindaco: "Sono 126 combattenti senza armi se non la cultura e l'umanità"

Capolista della lista civica che sostiene la candidatura per il secondo mandato di Dario Nardella è Fiamma Meli, 23enne impegnata nella croce rossa.

Ai nomi precedentemente annunciati si sono aggiunti quelli dell'attuale assessore all'ambiente Alessia Bettini, Andrea Cammelli, Silvia Cisoni, Lorenzo Chiriatti, Angelo D’Ambrisi, Mimma Dardano, Antonia Ida Fontana, Petrit Malaj, Barbara Manfredi, Angelo Manna, RossMery Martínez Gualandi, Patrizia Panchetti, Marco Predieri, Iacopo Vigevani e Francesco Zingoni.

Ieri al comitato elettorale di via Campofiore, sono stati annunciati tutti i nomi dei candidati. Circa un mese fa, al caffè delle Murate, il primo cittadino aveva presentato alcuni dei candidati della civica.

La lista Nardella Sindaco: i nomi presentati alle Murate

Sono 126 candidati totali per il consiglio comunale e per i cinque quartieri di Firenze, i cui capolista sono: Francesca Golini per il Q1; Andrea Mucci per il Q2; Lorenzo Andreacci per il Q3; Beatrice Barbieri per il Q4; Pietro Agosta per il Q5 (scelto in base all’ordine alfabetico).

Ieri mattina c'erano anche i candidati eccellenti che compongono la lista: l'ex presidente della Caritas Alessandro Martini e l'ex calciatore (oggi commentatore televesivo) Alberto Di Chiara.

“Questa lista civica è la vera novità delle amministrative del 26 maggio e sono davvero fiducioso perché farà la differenza. Abbiamo guardato a tutta la società civile fiorentina, ci sono tantissimi giovani, tra cui il più giovane candidato fiorentino, nella lista del Quartiere 4, studente del Meucci che proprio a maggio compirà 18 anni - ha dichiarato Dario Nardella -. Ci sono tanti professionisti e lavoratori, commercianti, alcune persone molto note ma anche cittadini comuni e qualche pensionato: è uno spaccato molto fedele alla comunità fiorentina. Sono commosso per l’entusiasmo e la generosità che queste persone hanno dimostrato nel sostenermi con grande spontaneità ed energia”.

Elezioni: il Pd fa l'accordo e decide i nomi per Palazzo Vecchio

Elezioni: i volti della lista civica per Nardella / FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: giovanissimi e vip nella lista civica di Nardella / FOTO

FirenzeToday è in caricamento