rotate-mobile
Elezioni comunali 2019

Elezioni 2019: chi è Ubaldo Bocci, il candidato sindaco per il centrodestra

Arriva il ministro Salvini per presentare ufficialmente la sua candidatura

Oggi il centrodestra ha sciolto la riserva su chi sarà il suo candidato sindaco per le prossime amministrative. Il principale sfidante di Nardella sarà l'imprenditore Ubaldo Bocci. Sarà sostenuto da un'ampia coalizione di centrodestra che va dalla Lega a Forza Italia passando per Fratelli d'Italia (Paolo Marcheschi poche ore fa ha ritirato la sua candidatura sostenendo Bocci). 

Da mesi si vociferava che potesse essere il candidato del centrodestra ma solo oggi è arrivata l'ufficialità. Lunedì il ministro e vicepremier Salvini sarà a Firenze per presentare il candidato. 

Elezioni 2019: Salvini a Firenze

Classe 1957, impenditore, moderato e attivo nel mondo cattolico della città. E' manager e consigliere d’amministrazione del colosso finanziario Azimut, un gruppo societario che si occupa di consulenza e gestione patrimoniale. 

A lungo presidente nazionale di Unitalsi (carica che ha lasciato oggi per lanciarsi nella corsa per Palazzo Vecchio). Si vocifera che conosca personalmente Matteo Renzi (avendo frequentato entrambi gli ambienti cattolici). 

E' sposato ed ha 4 figli. 

Ha iniziato a lavorare nel 1976 come fattorino in un ufficio acquisti tedesco ed è poi diventato impiegato in amministrazione e successivamente nell'ufficio marketing.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2019: chi è Ubaldo Bocci, il candidato sindaco per il centrodestra

FirenzeToday è in caricamento