rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni comunali 2019

Comune, Nardella spiazza tutti: "In giunta esperienza e sorprese"

Per la sicurezza il sindaco farà affidamento su un consigliere speciale

Il Nardella bis farà affidamento su volti noti ma anche su alcune new entry. Ieri il primo cittadino, fresco di chiara investitura da parte dei cittadini, ha spiegato a Rtv38 che la giunta del secondo mandato "sarà inevitabilmente un mix di esperienza già accumulata e di novità. Qualche sorpresa ci sarà".  Parte della vecchia squadra ma anche qualche volto "nuovo". 
"Mi avvarrò, come farò con Stefano Mancuso per quel che riguarda il verde e l'ambiente, di alcuni consiglieri speciali: personalità di grande profilo professionale e tecnico per una serie di settori che ritengo strategici". Come la sicurezza, aggiunge, "dove mi avvarrò di esperti per mettere in campo le soluzioni migliori".

LIVELLO NAZIONALE
L'exploit elettorale ha dato anche una caratura maggiore a Nardella nel partito soprattutto alla luce dei risultati della Lega a livello nazionale. Quindi non si esclude anche un'ipotesi di prossime investiture. In futuro potrebbe pensare alla carica di segretario del Pd? "Sono stato eletto per fare il sindaco, è quello che ho chiesto ai fiorentini- ha risposto all'emittente fiorentina -. La mia priorità è questa. Poi se mi chiedono di dare una mano, in una qualunque forma, sono disponibile. Non mi sottraggo".  

"Non sono un leader per le mie caratteristiche, ma è naturale che il sindaco di Firenze, chiunque sia, abbia un ruolo nazionale. Oggi questo ruolo è accentuato proprio dal dato delle elezioni: abbiamo dato un grande apporto al successo del Pd alle europee, quindi possiamo fare ancor di più nei prossimi anni. Certo- conclude- la mia priorità resta quella di fare bene il sindaco e portare in fondo le cose cominciate qua".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Nardella spiazza tutti: "In giunta esperienza e sorprese"

FirenzeToday è in caricamento