rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni 2018

Elezioni 2018, tutti i volti dei candidati alla Camera / FOTO

Chi si presenta alle elezioni del 4 marzo? Ecco le facce di coloro che correranno per un seggio da deputato nei collegi di Firenze e provincia

Sono dieci i deputati che saranno scelti dai fiorentini alle prossime elezioni politiche: quattro saranno decisi nei collegi uninominali e sei nel plurinominale. Abbiamo messo insieme i volti di chi si presenta in provincia di Firenze: tutti i candidati agli uninominali e i capilista al proporzionale.

La coalizione di centrodestra ha fatto il pieno di quote rose. Ha candidato solo donne in tutti i collegi fiorentini uninominali alla Camera dei deputati. Unico non toscano in lizza è il democratico Roberto Giachetti

I CANDIDATI DEL MOVIMENTO 5 STELLE 

Alfonso_Bonafede_daticamera-2

Alfonso Bonafede è deputato uscente del Movimento 5 Stelle eletto nel 2013 nella circoscrizione Toscana. Fiorentino e avvocato, è uno dei più fedeli al candidato premier Di Maio. Si candida all'uninominale nel collegio di Firenze-Novoli-Peretola ed è capolista al proporzionale. 

sabrina montaguti-2

Sabrina Montaguti si presenta nel collegio uninominale di Scandicci. Commercialista, si occupa di revisione dei conti. 

 Andrea-Coffari-2

Andrea Coffari corre per il seggio che verrà assegnato dal collegio uninominale di Sesto-Mugello-Valdisieve. Avvocato specializzato nel diritto minorile, è stato uno dei legali degli ex bambini del Forteto che hanno accusato Rodolfo Fiesoli.

renato scalia-2

Renato Scalia si presenta nel collegio uninominale di Empoli. E' ex ispettore capo di Polizia e della DIA, attualmente consigliere della Fondazione Antonino Caponnetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, tutti i volti dei candidati alla Camera / FOTO

FirenzeToday è in caricamento