rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni 2018

Elezioni, produzione tra Firenze e Prato: "Task force contro mercato parallelo"

Donzelli e La Pietra lanciano le proposte: "Sinistra in Toscana legittima filiera parallela, contraffazione sia equiparata a mafia"

Una cambio di marcia per sconfiggere il fenomeno della filiera parallela - in particolare quella cinese - che alimenterebbe concorrenza sleale e criminalità. A chiederla è Fratelli d'Italia che lancia le sue proposte: applicazione e irrigidimento delle norme antimafia, lotta ai passaggi di denaro non tracciabili, task force per verifiche contro l'illegalità, confisca dei beni e redistribuzione dei proventi sul territorio. 

"I fenomeni della concorrenza sleale e dell'illegalità fra Firenze e Prato sono una piaga vera per questi territori - sottolineano i candidati Giovanni Donzelli e Patrizio La Pietra - più volte abbiamo denunciato e mostrato le condizioni in cui operano aziende irregolari che lavorano in barba ad ogni regola nei capannoni, coltivazioni senza alcun controllo e mercati abusivi non autorizzati. La sinistra ha legittimato questo sistema con politiche della tolleranza illimitata che non hanno fatto altro che incancrenire la concorrenza sleale nei confronti delle imprese italiane e permettere alla mafia cinese di radicarsi". 

"Quando saremo al governo istituiremo una task force nazionale del Ministero degli Interni per controlli veri ed effettivi - sottolineano gli esponenti di Fratelli d'Italia - chi non rispetta le regole delle nostre aziende dovrà chiudere. Da parlamentari presenteremo una proposta per equiparare reati come la contraffazione che danneggia il Made in Italy alle normative antimafia: è necessario sconfiggere l'organizzazione criminale che ormai ha trovato la linfa in questo mercato parallelo e prevedere anche il rimpatrio e la confisca dei beni. I proventi dei sequestri - concludono Donzelli e La Pietra - dovranno essere redistribuiti sui territori danneggiati per far ripartire l'economia locale". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, produzione tra Firenze e Prato: "Task force contro mercato parallelo"

FirenzeToday è in caricamento