rotate-mobile
Elezioni 2018

Elezioni 2018: Salvini e Meloni a Firenze

In arrivo in città i leader di Lega e Fratelli d'Italia

I leader della destra in arrivo in città domani pomeriggio, mercoledì 7 febbraio, per la campagna elettorale verso le elezioni del prossimo 4 marzo.

Giorgia Meloni, numero uno di Fratelli d'Italia, sarà alle 16:30 al Caffè Perseo di piazza Signoria 16/r, a due passi da Palazzo Vecchio, dopo le altre due tappe toscane di giornata previste a Pisa e Pistoia. Sarà presente la presidente dell' Associzione vittime del Salva-banche e candidata all'uninominale della Camera Firenze 1 Letizia Giorgianni.

Il segretario della Lega Matteo Salvini presenterà invece i candidati toscani alle 17:45 all'hotel 'Auditorium al Duomo' di via Cerretani 54/r. Tra gli altri sarà presente Alberto Bagnai, lo sfidante di Renzi per la coalizione di centrodestra nel collegio uninominale del Senato Toscana 1.

Non previsto per il momento un incontro diretto tra Salvini e Meloni, entrambi coalizzati nel centrodestra assieme a Forza Italia di Silvio Berlusconi.

L'arrivo dei due leader della destra arriva a pochi giorni dal raid razzista di Macerata, dove sabato scorso mattina Luca Traini, ex candidato alle comunali con la Lega Nord, ha sparato contro sei persone nere lasciandole ferite.

L'episodio è stato duramente condannato dal presidente della Regione Toscana ed esponente di Liberi e Uguali Enrico Rossi, che ha chiamato ad una "mobilitazione contro il terrorismo razzista", con Salvini e Meloni che hanno invece puntato il dito e anche in questo caso addossato colpe a "chi ci riempie di clandestini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018: Salvini e Meloni a Firenze

FirenzeToday è in caricamento