rotate-mobile
Elezioni 2018

Elezioni 2018: duello a distanza tra Renzi e Grasso

Sabato mattina il leader dei dem sarà a Scandicci e il presidente del Senato a Firenze

Parte la corsa per le elezioni politiche del 4 marzo 2018. Firenze e provincia, volenti o nolenti, sarà sotto i riflettori di tutta Italia. Sabato mattina ci sarà un primo duello a distanza tra il segretario dei democratici Matteo Renzi e il candidato premier per "Liberi e Uguali" Pietro Grasso

Il politico di Rignano sull'Arno aveva già annunciato che avrebbe iniziato la sua campagna elettorale da Scandicci. "Voglio partire dalla periferia", aveva detto una settimana fa ai microfoni di Controradio. Sabato mattina sarà al Teatro Aurora della città. Non è escluso che Matteo Renzi arrivi a Scandicci in tramvia, infrastruttura che inaugurò quando era sindaco di Firenze.

E sabato mattina a Firenze ci sarà un altro big della politica nazionale sebbene non sia candidato nei collegi toscani: Pietro Grasso sarà al Teatro Puccini assieme a Roberto SperanzaEnrico RossiNicola Fratoianni e Sandra Gesualdi. Prima dell'appuntamento al Puccini, Grasso sarà alla Casa del Popolo di Calenzano alle ore 10 e poi alle 13.30 pranzo col mondo del volontariato nella città dove fino a qualche mese fa abitava Matteo Renzi con la famiglia, a Pontassieve.

Entrambi hanno dato appuntamento ai loro elettori alle 11. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018: duello a distanza tra Renzi e Grasso

FirenzeToday è in caricamento