rotate-mobile
Elezioni 2018

Elezioni, il tour di Alessandro Di Battista: “Comizio a casa di Renzi”

Il big dei 5S non si ricandida: “Ma girerò l'Italia per sostenere il Movimento”

Si chiama #FuturoInProgramma il tour in camper di Alessandro Di Battista in giro per l'Italia, a sostegno del Movimento 5 Stelle, in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. Di Battista, esponente tra i più noti del M5S, ha annunciato da tempo che non si ricandiderà in parlamento per un secondo mandato.

“Non sarò candidato ma fa poca differenza. Sono un cittadino che lotta. Ce la metterò tutta per convincere gli italiani a sostenere il Movimento 5 Stelle”, scrive su Facebook Di Battista, elencando le 39 tappe del tour, tra il 1° febbraio e il 2 marzo. Come promesso più volte, non mancheranno quelle “a casa di Renzi, Berlusconi e Boschi”. Cioè a Rignano sull'Arno, ad Arcore e a Laterina (Arezzo).

Ad Arcore Di Battista sarà il 9 febbraio, mentre le due tappe nei paesi natali del segretario del Pd e dell'attuale sottosegretaria alla presidenza del consiglio arriveranno alla fine della campagna elettorale, rispettivamente il 28 febbraio e il 1° marzo, a pochissimi giorni dalle elezioni.

“Si parte. Non vedo l'ora. Mi troverete sempre in piazza. Abbiamo idee, proposte, ardore, passione. Ce la metterò tutta, voi dovete fare altrettanto. Quando vi dico 'venite con me non vi chiedo un favore. Avete il dovere di partecipare, sarà un percorso magnifico”, scrive il 'Dibba' invitando i suoi alla mobilitazione.

In Toscana il camper si fermerà anche a Pontedera (2 febbraio) ed Empoli (3 febbraio), quest'ultima 'casa' (qui è nato) del ministro dello Sport e fidatissimo renziano Luca Lotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il tour di Alessandro Di Battista: “Comizio a casa di Renzi”

FirenzeToday è in caricamento