rotate-mobile
Elezioni 2018

Elezioni, aperture straordinarie degli sportelli anagrafici e dell’ufficio elettorale

Ecco le procedure per il voto a domicilio, il voto assistito e l'accompagnamento ai seggi

Domani, 4 marzo, si vota per le elezioni di Senato e Camera dei Deputati, dalle 7 alle 23. Al voto andranno 271.446 aventi diritto, di cui 125.491 (CIFRA CORRETTA) maschi e 145.995 donne. Gli ultracentenari sono 172. Oltre 120 coloro che hanno richiesto il voto a domicilio, e oltre 800 le autorizzazioni a procedure di voto particolari (degenti, carcerati). Finora gli uffici hanno rilasciato 2600 duplicati di tessere elettorali e hanno consegnato oltre 850 giacenze.

L’assessore ad anagrafe e stato civile ricorda che oggi e domani saranno aperti punti anagrafici e ufficio elettorale per permettere di richiedere duplicati delle tessere elettorali e rinnovi delle carte di identità. L’assessore, sottolineando il potenziamento del personale agli sportelli ad hoc, invita comunque i cittadini a controllare per tempo il possesso e la validità dei documenti necessari al voto, e a evitare gli orari di ‘punta’ se è necessario rivolgersi agli sportelli.


Ecco tutte le informazioni utili su: tessere elettorali, voto domiciliare, voto assistito e servizio di trasporto ai seggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, aperture straordinarie degli sportelli anagrafici e dell’ufficio elettorale

FirenzeToday è in caricamento