rotate-mobile
Politica Impruneta

Elezioni 2018 ad Impruneta, Patruno: "Sconto sulla Tari a chi fa la differenziata"

Gerardo Patruno è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle: "Potenziare anche il trasporto pubblico serale"

Domenica prossima, 10 giugno, si vota per eleggere sindaco e consiglio comunale anche ad Impruneta. Il Movimento 5 Stelle candida a sindaco Gerardo Patruno, 49 anni, operatore socio-sanitario, sposato e con un bimbo di 2 anni e 10 mesi. Di seguito l'intervista.

Tutte le info sul voto

Le prime tre priorità per Impruneta

Scuola turismo e sicurezza  devono essere  affrontate con onestà e determinazione: il territorio ha bisogno di rinascere.

Nei 5 anni appena trascorsi cosa non è stato fatto e che invece andava fatto? Riconosce qualche successo all'amministrazione uscente?

E' stato chiuso un plesso scolastico, una scuola materna in via Roma, senza trovare una soluzione concreta promettendo un'apertura di una nuova scuola che aspettiamo ormai da 5 anni. Non riconosco nessun successo, solo disastri.

Esiste un problema sicurezza ad Impruneta? Cosa propone come soluzioni?

I furti sono in continuo aumento e noi vogliamo come soluzione vogliamo installare videosorveglianza e aprire un tavolo di trattativa  con il prefetto per avere più presenza delle forze dell ordine .

Ambiente: la sua proposta per la gestione dei rifiuti

Vogliamo proporre un nuovo sistema di raccolta rifiuti che stimoli i cittadini ad una corretta raccolta differenziata, con dei premi. Tutte le utenze avranno sacchetti di vario colore, con dei codici a barre per poter verificare i rifiuti effettivi prodotti. Il principio deve essere quello: meno inquini mano paghi. Quindi proponiamo uno sconto, ancora da quantificare, sulla tassa dei rifiuti, la Tari. Mettendo etichette sui sacchetti possiamo capire chi differenzia di più e così premiare i cittadini virtuosi.

Viabilità, cosa non funziona e come si può migliorare

La rotonda alla Certosa realizzata di recente da Autostrade non ha portato i risultati sperati. Vogliamo aprire un tavolo di confronto per trovare una soluzione.

Servizi ai cittadini: cosa può essere migliorato?

Le frazioni hanno bisogno di più trasporto pubblico locale. Impruneta rimane totalmente assente di mezzi nelle ore serali. Noi ci impegneremo a potenziare il trasporto pubblico locale, anche in orari serali.

Perché i suoi concittadini dovrebbero votarla? Come vede Impruneta tra 5 anni in caso fosse lei il nuovo sindaco?

Il nostro programma è stato realizzato per mettere al centro i cittadini e i loro problemi. Non sarà facile muoversi con un debito di 15 milioni di euro ma puntando su turismo e sviluppo fra 5 anni avremo sicuramente migliorato tutto il tessuto socio-economico dell'Impruneta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018 ad Impruneta, Patruno: "Sconto sulla Tari a chi fa la differenziata"

FirenzeToday è in caricamento