rotate-mobile
Politica Impruneta

Elezioni Impruneta 2018, Zoppini: “Rilanciamo il turismo e più sicurezza”

La coalizione di centrodestra appoggia il giovane Matteo Zoppini, 21 anni

Domenica 10 giugno si vota ad Impruneta per eleggere il sindaco ed il consiglio comunale. Il centrodestra si presenta unito: Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia candidano a sindaco il giovane Matteo Zoppini, 21 anni. Zoppini, che viene da Fdi, studente all'Università di Firenze, collabora con uno studio di amministratori di condominio. Di seguito l'intervista.

Elezioni ad Impruneta 2018: tutte le info

Le prime tre priorità per Impruneta

Sicurezza: servono soluzioni nuove, puntando nuove tecnologie e videosorveglianza, oltre a una maggiore illuminazione. Scuole: completa rivisitazione del progetto dell'amministrazione Calamandrei. E' necessario poi riportare la scuola materna in via Roma. Rilancio del settore del cotto, istituendo la fondazione Agresti.

Nei 5 anni appena trascorsi cosa non è stato fatto e che invece andava fatto? Riconosce qualche successo all'amministrazione uscente?

Nessun successo a questa amministrazione, non hanno fatto niente.

Sulla sicurezza quali soluzioni propone?

Più illuminazione a led, telecamere di sicurezza e monitoraggio continuo delle zone a maggiore rischio e di tutte le frazioni.

Viabilità e infrastrutture, quali le priorità?

Sulle infrastrutture dico: prima facciamo manutenzione su tutto ciò che abbiamo, cosa che al momento manca completamente.

Come si rilancia il turismo?

Istituendo un biglietto unico che racchiuda diversi punti di attrazione turistica. Così rilanciamo l'indotto del turismo, includendo tutte le associzioni di volontariato.

Perché i suoi concittadini dovrebbero votarla? Come vede Impruneta tra 5 anni in caso fosse lei il nuovo sindaco?

Perché abbiamo proposte concrete, realizzabili con modi e tempi certi, per cambiare finalmente Impruneta: lavorerò per l'innovazione tecnologica, per rilanciare il cotto come simbolo di Impruneta, il turismo e per migliorare i servizi in tutte le frazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Impruneta 2018, Zoppini: “Rilanciamo il turismo e più sicurezza”

FirenzeToday è in caricamento