rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Bassilichi si dimette dalla vicepresidenza di Confindustria

Per l'associazione la decisione è stata "maturata già dal momento della nomina alla presidenza della Camera di Commercio". Non manca il retroscena: Bassilichi si sarebbe sganciato dalla gestione Bettini in vista del rinnovamento della presidenza

Leonardo Bassilichi ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di vicepresidente di Confindustria Firenze. Lo ha comunicato ieri la stessa associazione degli industriali. Tale decisione, continua la comunicazione di Confindustria, “che Bassilichi aveva già maturato al momento della nomina alla presidenza della Camera di Commercio di Firenze, si è resa necessaria e indifferibile, visti i numerosi impegni connessi alla gestione della riforma del sistema camerale”.

Secondo l’Ansa Firenze, tuttavia, dietro alle dimissioni di Bassilichi ci sarebbe un giallo:

“Secondo alcune fonti, tuttavia – ha scritto l’agenzia di stampa- tra lui e il presidente degli industriali fiorentini, Simone Bettini, non sarebbero mancati contrasti sulla gestione di Confindustria. Altri fonti legano le dimissioni alla volontà di Bassilichi di staccarsi dalla gestione Bettini in vista del rinnovo della presidenza di Confindustria Firenze in programma nel giugno 2015. Già nei prossimi mesi inizierà l'iter, lungo e complesso in vista dell'assemblea, con la nomina dei saggi che dovranno poi procedere a indicare uno o più nomi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassilichi si dimette dalla vicepresidenza di Confindustria

FirenzeToday è in caricamento