rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Si dimette l'assessore Mattei. Al suo posto l'ex numero 1 di Ataf, Bonaccorsi

L'assessore ha deciso di fare il passo indietro dopo essere stato ricoverato in una struttura ospedaliera fiorentina. Per questo motivo ha scritto al sindaco Renzi chiedendogli di essere sostituito

Ieri sera, dopo l’ora di cena, mentre stava andando in onda l’intervista realizzata dal Tg2 a Matteo Renzi, il sindaco di Firenze ha perso una pedina fondamentale della sua squadra di giunta. Massimo Mattei, assessore alla mobilità, ha riposto il mandato nelle mani del sindaco. A quanto si apprende Mattei, è stato ricoverato nel pomeriggio di ieri in una struttura ospedaliera fiorentina per una serie di controlli che culmineranno in un intervento chirurgico nelle prossime settimane.

Per questo motivo l’assessore ha scritto al sindaco Matteo Renzi chiedendogli di essere sostituito in questa fase così delicata, a partire dai lavori per i mondiali di ciclismo. Il sindaco ha preso atto della richiesta di Mattei, lo ha ringraziato per il lavoro svolto e gli ha augurato una pronta e completa guarigione. Per questi ultimi 11 mesi di mandato il sindaco assegnerà le deleghe di Mattei all’avvocato Filippo Bonaccorsi, già direttore del settore trasporti della Provincia di Firenze e poi presidente di Ataf. L’avvocato Bonaccorsi assumerà formalmente l'incarico dopo l’approvazione del bilancio dell’azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si dimette l'assessore Mattei. Al suo posto l'ex numero 1 di Ataf, Bonaccorsi

FirenzeToday è in caricamento