rotate-mobile
Politica

Più Scandicci: "Voragini e illuminazione insufficiente in via Turri"

“A un passo dal nuovo Centro Rogers, una situazione di degrado non più accettabile. Nel frattempo, però, la Giunta stanzia 400.000 euro per rifare il look alla facciata del palazzo comunale”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

«Da molti anni, i cittadini residenti nei pressi dell’area di sosta in Via Turri sono costretti a convivere
con il degrado: sono enormi le voragini che con la pioggia si riempiono di acqua e di fango diventando pericolose trappole per auto e pedoni e sono molte altre le mancanze come la scarsa illuminazione e l’incuria degli spazi verdi». È quanto afferma il consigliere comunale di “Più Scandicci”, Alessandro Martini, che ha presentato un’interrogazione in Comune.

«La situazione in cui versa questo tratto di Via Turri – spiega – è decisamente poco decorosa ed appare francamente come una beffa agli occhi dei residenti che, a ridosso delle loro abitazioni, si vedono costruire il tanto pubblicizzato nuovo centro di Scandicci, mentre le loro richieste vengono ignorate da anni. Per giunta, il Comune ha stanziato in questi giorni 400.000 euro per opere di abbellimento della facciata del palazzo comunale: non sarebbe forse opportuno dare la precedenza a sistemare quelle zone della città che versano in condizioni degradanti come Via Turri?

Nel 2007, quando i lavori erano stati dati come imminenti, il preventivo di spesa ammontava a 150.000 euro, somma che adesso il Comune, visti tutti gli abbellimenti che si appresta a fare (cose non urgenti quindi), non potrà dire di non avere per Via Turri. Ho presentato una interrogazione – conclude Martini – per conoscere tempi e modi della riqualificazione dell’area».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più Scandicci: "Voragini e illuminazione insufficiente in via Turri"

FirenzeToday è in caricamento