Contro il decreto Salvini: presidio in piazza Santa Croce

E' una iniziativa di 'L'Italia che resiste' lanciata dal gruppo politico più Europa

Il manifesto dell'iniziativa

Il gruppo Più Europa Firenze si mobilita, come accadrà in tante città italiane, per aderire a “L’Italia che resiste”, manifestazione in programma domani dalle 14.00, in Piazza Santa Croce

“Un movimento come il nostro, fondato sui principi dello stato di diritto, le libertà economiche e l’apertura commerciale, e l’adesione convinta all’Europa non poteva che rispondere all’invito della società civile fiorentina per protestare contro le politiche disumane e isolazioniste del Ministro Salvini" dichiara Costanza Hermanin, coordinatrice del gruppo fiorentino di +Europa.

“Merito delle associazioni se la manifestazione è stata organizzata anche a Firenze - continua Hermanin -. Come +Europa interverremo a sostegno, sperando che tanti altri partiti politici, vogliano unirsi a noi”. 

Domani il  gruppo interverrà in forze alla manifestazione fiorentina, mentre stasera sosterrà il concerto organizzato al circolo il Progresso di via Vittorio Emanuele da Firenze Radicale.

+Europa, che ha tenuto il proprio congresso fondativo proprio sabato scorso a Milano, ha lanciato a Firenze dei gruppi di lavoro tematici che si occuperanno di solidarietà e diritti, trasporti, ambiente e attività produttive, per elaborare un programma e degli obiettivi in vista delle elezioni amministrative fiorentine. 

+Europa verso le amministrative

“Sull’esatta modalità di partecipazione alle comunali decideremo presto, certamente ci sarà il nostro apporto programmatico, che si incentrerà, in particolare, sulle politiche ambientali, le sfide locali dettate dalla nuova economia, e la vocazione internazionale della città”, continua Hermanin.

Potrebbe interessarti

  • 10 idee per una gita fuori porta in Toscana per Ferragosto

  • Accadde oggi: il film Amici miei arriva al cinema

  • Furti in casa: tornano i contributi per l’installazione degli allarmi

  • Abbronzatura, ecco come farla risaltare

I più letti della settimana

  • Lite per il parcheggio finisce nel sangue: muore residente a Sesto

  • Bambino di 8 anni muore dopo una settimana di agonia

  • Incendio all'Isolotto: colonna di fumo sulla città

  • Addio allo stress da posto fisso: così amore e viaggio ci hanno cambiato la vita

  • Incidente in montagna sulle Dolomiti: muore escursionista fiorentino

  • Terremoto: nuova scossa, la terra trema ancora

Torna su
FirenzeToday è in caricamento