rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Governo: Conte torna all'Università nella 'sua' Firenze

Il presidente del consiglio atteso in città per un doppio appuntamento

Giuseppe Conte torna da presidente del consiglio a Firenze. Il premier è atteso in città domani, martedì 9 ottobre, per un doppio appuntamento: prima, al mattino, terrà una prolusione all'Università, nell'ateneo dove prima di diventare premier insegnava diritto privato, poi nel pomeriggio una relazione all'Accademia della Crusca.

L'occasione è quella dell'apertura dei corsi della Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Firenze. Conte terrà una lezione sul tema "Il processo di neo-costituzionalizzazione del diritto privato nel contesto della tutela multilivello dei diritti e delle libertà fondamentali in Europa" (al polo delle Scienze sociali di Novoli).

L'incontro sarà aperto dai saluti del rettore dell'Università di Firenze Luigi Dei, della direttrice del Dipartimento di Scienze giuridiche Patrizia Giunti e del presidente della Scuola di Giurisprudenza Paolo Cappellini.

Nel pomeriggio il presidente del consiglio si recherà invece in visita ufficiale all'Accademia della Crusca, dove terrà una relazione dal titolo "Lingua e diritto". L'intervento sarà preceduto da una prolusione del presidente dell'Accademia Claudio Marazzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo: Conte torna all'Università nella 'sua' Firenze

FirenzeToday è in caricamento