rotate-mobile
Politica

Conte e il concorso come professore a Roma: “Non si è ritirato”

Nei giorni scorsi il premier aveva detto che non avrebbe partecipato

“Il presidente del consiglio Giuseppe Conte non si è ritirato dalla corsa per il posto di professore alla Sapienza. L'esame di inglese è stato rinviato a data da destinarsi. Conte è ancora in lizza per la cattedra, la prova rimandata”. Lo scrive su Twitter Silvia Borrelli, giornalista di Politico.eu, il giornale on line che nei giorni scorsi aveva rivelato la notizia della partecipazione del presidente del consiglio ad un concorso per la cattedra di diritto privato a Roma, che si libererà ad ottobre.

Oggi doveva tenersi la prova di inglese. Conte nei giorni scorsi, dopo le polemiche, aveva annunciato che non avrebbe partecipato al concorso. Oggi però la notizia che la prova per lui sarebbe solo stata rinviata. Per il momento non è arrivato nessun commento dal diritto interessato.

All'attacco invece le opposizioni. “Il premier Conte evidentemente è un mentitore seriale. Non è vero che si era ritirato dal concorso per la cattedra di Diritto Privato alla Sapienza ma ha solo spostato la data del test di inglese. È un palese, ripetuto, grave conflitto di interesse per un presidente del consiglio”, scrive su twitter la senatrice Caterina Bini, componente dell'ufficio di presidenza del gruppo Pd al Senato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conte e il concorso come professore a Roma: “Non si è ritirato”

FirenzeToday è in caricamento