Cittadella, Renzi: "Aspettiamo quello che Rossi ha promesso"

Ritorna la questione cittadella dopo la scelta della Regione di migliorare l'aeroporto di Peretola e lo stop dei Della Valle. Matteo Renzi:"Aspettiamo che la Regione faccia quello che ha promesso 5 mesi fa. Con entusiasmo, impazienza e voglia di collaborazione"

Come un pendolo ritorna la questione della Cittadella Viola. Dopo la scelta della Regione di mettere al primo punto nell'area di Castello lo sviluppo dell'aeroporto e il susseguente stop della famiglia Della Valle, arriva anche il primo cittadino a dire la sua. Il sindaco Renzi, sembra fremente di arrivare ad un tavolo in tempi celeri, senza per  questo mettere furia al Governatore Rossi, con la speranza di poter discutere la questione al più presto.

''Facciamo una cosa per volta e aspettiamo che il presidente della Regione Enrico Rossi faccia quello che ha promesso di fare e che ci vede tutti d'accordo da una vita e quindi spostare la pista e far diventare l'aeroporto un'occasione: siamo a novembre, aspettiamo che il presidente faccia quello che ha promesso a luglio e quando l'avranno fatto ragioneremo del resto''- dice Matteo Renzi, a proposito della sistemazione dell'area di Castello dopo lo stop della famiglia Della Valle al progetto di Cittadella Viola e continua a margine della presentazione del 'Festival dei Popoli'- ''Quando avremo sistemato l'aeroporto verificheremo la situazione dell'area di Castello. Aspettiamo che la Regione faccia quello che ha promesso 5 mesi fa. Con entusiasmo, impazienza e voglia di collaborazione. Quando la Regione passa dalle parole ai fatti noi saremo i primi a brindare''.

APERTURE - Renzi ha anche annunciato che nel 2011 aprira' l'Hard Rock Cafe' negli spazi dell'ex cinema Gambrinus. ''Ci sono state delle discussioni tra chi ha detto che si tratta di un luogo storico che viene trasformato in un locale. Penso sia comprensibile che dei luoghi molto belli, di proprieta' privata, possano essere rimessi a disposizione del pubblico anche in forme innovative e da questo punto di vista il Comune da' la massima collaborazione''.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Conte firma il nuovo decreto: l'elenco delle attività aperte

  • Coronavirus: un morto l'ora in Toscana, tutti pazienti con più patologie 

  • Coronavirus: dipendente Esselunga risultato positivo al Covid-19

  • Coronavirus, emergenza studenti fuori sede: “In 10mila non riescono più a pagare l’affitto”

  • Coronavirus: il quartiere è deserto e una famiglia di anatre arriva fino alla farmacia

  • Coronavirus: la foto in fila al supermercato diventa un simbolo 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento