rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Palazzo Vecchio: arriva il cimitero degli animali con forno crematorio

Ok alla mozione per "promuovere la localizzazione di uno spazio per il cimitero con eventuale realizzazione di servizi ed infrastrutture" come "per esempio, un forno crematorio". Il presidente della commissione urbanistica, Leonardo Bieber (Pd): "Atto di civiltà"

La costruzione di un cimitero per gli animali a Firenze è “un atto di civiltà”, che non riguarda solo “la tutela sanitaria” ma è un gesto di “attenzione nei confronti dei nostri concittadini, sempre più numerosi”, i numeri parlano di un fiorentino su due, che ospitano nelle proprie case animali”. Ne è convinto il presidente della commissione urbanistica, Leonardo Bieber (Pd).

Per questo Bieber ha depositato una mozione che invita l’assessore all’urbanistica Titta Meucci e la giunta Nardella “a promuovere, nell’ambito della pianificazione urbanistica, la localizzazione di uno spazio per la realizzazione di un cimitero per animali d’affezione” e “a valutare e tener conto per l’individuazione dell’area suddetta della eventuale realizzazione di servizi ed infrastrutture funzionali all’area cimiteriale”, come “per esempio, un forno crematorio”.

La mozione, fa sapere l’esponente ‘dem’, dovrebbe essere fatta propria dalla giunta (nella seduta di venerdì prossimo), entrando a far parte del regolamento urbanistico e consentendo così di dare il via alle procedure per l’individuazione dell’area in cui sorgerà il cimitero sorgerà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Vecchio: arriva il cimitero degli animali con forno crematorio

FirenzeToday è in caricamento