rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Scandicci

Casapound apre a Scandicci: "Non temiamo possibili proteste"

Aprirà nella zona di San Giusto. Striscioni alla Casa del Popolo

Casapound apre una sede a Scandicci. Il movimento della destra radicale inaugurerà una sede sabato prossimo, ore 16, in Via Chianesi nella zona di San Giusto. Questo sarà il terzo spazio aperto sulla provincia dopo le sedi di Firenze di via Felice Fontana e la Libreria Il Bargello di via Leonardo da Vinci. 

Perchè Scandicci? "Molti dei nostri attivisti sono scandiccesi - spiega il coordinatore provinciale Saverio di Giulio -, conoscono bene i problemi della zona e ormai da anni operano per costruire un'alternativa seria alle sinistre attraverso battaglie politiche, iniziative sociali, eventi aggregativi. L'apertura di questa sede è la naturale evoluzione di questo capillare lavoro e già tantissimi cittadini sono passati a manifestare la propria approvazione per questa nostra decisione".

Non mancano malumori. Infatti nella vicina Casa del Popolo sono stati esposti striscioni contro l'apertura del centro di destra. In merito a possibili proteste in un comune schierato in modo marcato politicamente? 

protesta Scandicci-2

"Non temiamo assolutamente eventuali proteste, visto e considerato che come sempre accade non sarebbero organizzate dalla gente comune ma da alcune precise fazioni di una sinistra estrema ormai fuori dalla storia, che per quanto ci riguarda non ha alcuna rilevanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casapound apre a Scandicci: "Non temiamo possibili proteste"

FirenzeToday è in caricamento