rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Linea 2 della tramvia: i cantieri potrebbe partire entro fine 2011

La prossima settimana il sindaco Renzi s'incontrerà con il titolare di Impresa Spa per dare via ai cantieri della linea due della tramvia, si spera entro il 2011

Il tribunale di Prato ha dato il via libera al rimpiazzo di Btp con Impresa Spa, quindi i cantieri della tramvia due potrebbero partire prima di quanto si pensi, già entro fine anno. Questa almeno la speranza del primo cittadino gigliato, che la prossima settima incontrerà il titolare dell’impresa Raffaele Raiola. "Credo - ha detto Renzi - che per la linea 2 si possa partire entro l'anno per finire l'opera, da Peretola alla stazione di Santa Maria Novella, entro le amministrative del 2014, per la ricandidatura. Ci sono tutte le condizioni per farcela".

La nuova impresa si è fatta carico di molte opere della Btp, il cui ex presidente oggi è stato prosciolto per la vicenda dell’Aquila. Assicurato l’avanzamento dei lavori, la copertura dei i fornitori e degli stipendi degli ex operai di Baldassini-Tognozzi Pontello; nel pacchetto a carico di Impresa Spa anche il tratto dell’A1 tra  Firenze Sud e Nord e la Variante di Valico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea 2 della tramvia: i cantieri potrebbe partire entro fine 2011

FirenzeToday è in caricamento