rotate-mobile
Politica

Campi, Gandola:"Tornato il campo nomadi abusivo nel parcheggio del cinema Uci"

Gandola: "A cosa sono servite le sbarre installate? Non ci voleva un ingegnere per capire che erano totalmente inutili"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

 Stamani mattina, dichiara Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia presso il Consiglio Comunale di Campi Bisenzio, ho potuto constatare come si sia nuovamente riproposto il problema del campo nomadi abusivo allestito presso la parte finale del parcheggio del Cinema Multisala Uci a Campi Bisenzio.

Con l'avvicinarsi della stagione estiva, sono infatti ricomparsi, per l'ennesima volta, una decina di camper e roulotte, cumoli di rifiuti urbani dispersi su tutta la porzione del parcheggio, decine di minori presenti e addirittura fili di panni stesi ad asciugare. A distanza di un anno noi di Forza Italia, continua, siamo esausti nel dover nuovamente rioccuparci della questione. Durante il Consiglio Comunale del 25 Luglio 2013 l'Assessore competente, rispondendo ad una nostra interrogazione, affermava che congiuntamente alla proprietà del Cinema Uci era stato deciso di procedere all'installazione di una sbarra all'ingresso del parcheggio onde evitare il futuro ingresso dei carovan. Invero, il Cinema Uci, non meno di qualche mese fa, ha infatti installato suddette sbarre, ma incredibilmente, fino dalla loro installazione appurai, continua Gandola, che le sbarre installate erano semplici sbarre e non già sbarre ad altezza ridotta dal suolo dette anche "sbarre anti camper" in modo da non consentire al parcheggio l'ingresso di caravan e autocaravan. Fin da quando ho potuto constatare che tipo di sbarre erano state installate ho pensato che in tal modo si sarebbe nuovamente ed indisturbatamente riproposto quanto prima il problema. Ed infatti da stamani con le sbarre aperte all'entrata del parcheggio, è sorto nuovamente il campo nomadi abusivo con decine di camper. Ma come è possibile che la proprietà del Cinema Uci congiuntamente all'Amministrazione abbiano concordato di installare siffatte ed inutili sbarre anziché come era lapalissiano sbarre limitative in altezza? Le sbarre installate a cosa servono? La proprietà del Cinema Uci non ha intenzione di risolvere, una volta per tutte, il problema?

Queste domande, annuncia Gandola, saranno contenute in una nuova ed ennesima interrogazione che presenteremo nel prossimo Consiglio Comunale.

A questo punto, Forza Italia richiede il pronto intervento delle forze di Polizia Municipale per ripristinare, quanto prima, l'originale stato del luogo giacchè il Campo nomadi costituisce un vero rischio ambientale e sanitario oltre che costituire degrado e nocumento per i visitatori del Cinema Uci e per la Città di Campi.

Ad ogni buon conto resta la profonda amarezza, conclude Gandola, nel constatare come a Campi Bisenzio non ci sia mai nulla di buono sotto il sole. Risolvere l'annoso problema ci sembrava un gioco da ragazzi. Ed invece, a distanza di un anno, dopo soldi spesi per delle inutili sbarre, oggi siamo nuovamente daccapo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi, Gandola:"Tornato il campo nomadi abusivo nel parcheggio del cinema Uci"

FirenzeToday è in caricamento