rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

In arrivo il libro: “Due anni di Fossinate”

Forza Italia: “Un errore tira l'altro! i cittadini devono conoscere in che mani siamo finiti”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Per questo semestre, dichiarano in una nota i Consiglieri Comunali di Forza Italia Campi Bisenzio, Paolo Gandola, Chiara Martinuzzi e Roberto Valerio, niente Pagella politica sulla Giunta Fossi come oramai eravamo soliti distribuire nel mese di Maggio. Visto che, ahinoi, è stato tagliato il traguardo dei primi 2 anni di governo abbiamo pensato di fare molto di più.

E' infatti pronto per essere pubblicato un vero e proprio libro con decine di capitoli volto a rendicontare tutti gli errori, le gaffe, gli strafalcioni e gli insuccessi del Sindaco Fossi.

Per l'occasione abbiamo ideato un slang per rappresentare questi due anni nella parola "FOSSinate" e il titolo del Dossier sarà non a caso "2 anni di FOSSInate. I tanti troppi errori di una Giunta tragicomica. "

Quando ci siamo ritrovati per stendere una nota sui primi due anni del Sindaco Fossi, ci siamo accorti che avevamo raccolto così tanto materiale da scriverci un libro e allora ci siamo detti che forse era venuto il momento di scriverlo davvero per informare a dovere i cittadini. Tantissimi i capitoli e gli argomenti trattati: dal ping pong al flop dell'inaugurazione della nuova intitolazione del Teatro Dante dove non c'era manco i'Ceccherini, all'errore sulle agevolazioni Imu, alla violazione ripetuta del Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale, al degrado a Spazio Reale durante i campionati nazionali di scherma e fioretto, all'errore nella graduatoria del contributo affitto, all'euforia scomposta del Sindaco dal Presidente Napolitano per parlare dei cinesi morti al macrolotto di Prato, al ritiro obbligato del bando di ricerca del Direttore del Giornalino comunale con un compenso di appena 50 euro, al flop del progetto di ricerca dei finanziamenti europei, al Convegno in sala consiliare con la presenza del condannato dell'omicidio di Marta Russo, al ricorso al Prefetto per le multe dell'auto blu del Sindaco, al libro sul primo anno dei Camp Lab pagato dall'Amministrazione dove si sponsorizza il PD, alla pronuncia della Corte dei Conti che boccia il primo Bilancio della Giunta Fossi, ai mancati festeggiamenti per il 70° Anniversario della liberazione campigiana dopo il forfè di Adriano Sofri, al fatto che dopo appena un anno è saltato il Segretario Comunale e ed è caduta in frantumi la Giunta dovendo sostituire 2 Assessori, ai tanti debiti fuori bilancio e al pignoramento della cassa comunale, al fatto che in TV il Sindaco abbia dimostrato di non conoscere la legge regionale sugli alloggi popolari ed ancora molti altri tra i più importanti strafalcioni e Fossinate che hanno scandito questi primi due anni dimostrando come rispetto al passato non vi sia stata alcuna discontinuità se non, forse, in peggio.

Il libro si configurerà dunque alternativo al dossier realizzato dal Sindaco e caricato sul sito comunale relativo al rendiconto di metà mandato. Nel suo Dossier di appena 20 paginette piene di slogan si fa cenno solo ad alcuni embrionali progetti e già di per sé testimonia il fallimento della sua Giunta tanto da non aver quasi nulla da rendicontare.

Tra l'altro, merita precisare che il Sindaco Fossi ha già chiuso il portale internet "emilianofossi.it" che aveva inaugurato in pompa magna l'anno scorso dopo il 1 anno di mandato!

"2 anni di Fossinate" farà finalmente chiarezza e farà emergere la dura verità su questi primi due anni.

Il volume sarà integralmente presentato alla stampa e ai cittadini durante una importante iniziativa che si terrà la settimana prossima e della quale si darà conto quanto prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo il libro: “Due anni di Fossinate”

FirenzeToday è in caricamento