rotate-mobile
Politica Pitti / Piazza di Santo Spirito

A Roma le cento piazze oggi Firenze propone i cento luoghi

Renzi come promesso in campagna elettorale vuol restituire la città ai leggittimi proprietari, attaverso la bonifica e rettifica di 100 luoghi cittadini. Tra i primi l'oltrarno martoriato dallo spaccio e dai senzatetto, in particolare Santo Spirito

Il motto potrebbe essere date a "Cesare quel che è di Cesare", o detta alla fiorentina "A ognun ì suo". Il progetto di cambiare la città secondo il primo cittadino Renzi partirà restaurando cento luoghi di Firenze, con l'ausilio dei fiorentini che potranno partecipare ad assemblee per proporre e discutere sulle scelte da farsi, diciamo una cantieristica interattiva.

Tra i primi cantieri la discussa Piazza Santo Spirito, abbandonata troppo a se stessa tra clochard e spacciatori, su cui Palazzo Vecchio precisa la volontà di decoro e sicurezza.

Cento luoghi scelti per rinascere, per partecipare basterà telefonare allo 055055 e chiedere dove saranno gli incontri, oppure andando sul sito del Comune (www.comune.fi.it) nella sezione" I fiorentini cambiano la città" per dare il proprio contributo comodamente seduti in poltrona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roma le cento piazze oggi Firenze propone i cento luoghi

FirenzeToday è in caricamento