rotate-mobile
Politica

Il Pdl sul calcio storico: "Un buco nell'acqua, Renzi datti all'ippica"

I consiglieri del Pdl Roselli e Torselli hanno attaccato Renzi sulla questione del calcio storico, definendone la gestione un vero "buco nell'acqua". La critica è andata ai soldi persi e alla mancata nomina di un presidente

Torna a far discutere la manifestazione simbolo della città di Firenze, il calcio storico.“Il primo torneo di Calcio Storico che si è svolto durante il mandato del sindaco Renzi non è stato solo un buco nell’acqua, ma anche un buco di bilancio visto che l’amministrazione ci ha rimesso oltre 115.000 euro”.

E' quanto  hanno dichiarato i consiglieri del PdL Emanuele Roselli e Francesco Torselli che hanno attaccato il sindaco sugli scarsi incassi della manifestazione che “non sono bastati a coprire nemmeno le spese per le gradinate costate all’amministrazioni 153.600,00 euro” e sulla nomina “in tempi ragionevoli” del presidente del Calcio Storico, viste le molte “questioni da sciogliere con i colori”.

A poco è servita la nomina “tardiva” del consigliere Michele Pierguidi. E pessimo, secondo i consiglieri, è stato anche il Concorso Ippico,  “organizzato in tutta fretta per cercare di recuperare almeno parte delle spese” e che “non solo non ha portato nessuna entrata aggiuntiva, ma addirittura ha comportato un’ulteriore spesa per l’amministrazione”. “Renzi potrebbe “darsi all’ippica” ironizzano i due consiglieri del centrodestra, ma anche lì, abbiamo visto, non otterrebbe certo buoni risultati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pdl sul calcio storico: "Un buco nell'acqua, Renzi datti all'ippica"

FirenzeToday è in caricamento