rotate-mobile
Politica Viali

Bloccato dal Tar l’aumento del casello autostradale di Firenze Certosa

Il Presidente della Provincia di Firenze è soddisfatto della sentenza del Tar che blocca l'aumento al casello autostradale di Firenze Certosa. Barducci: "E ora lotta al pedaggio sull'Autopalio"

“La sentenza del Tar del Lazio va interpretato come un segnale positivo nella lotta che le Province di Firenze e Siena, insieme alla Regione Toscana, hanno intrapreso contro gli iniqui balzelli che il Governo sta tentando di imporre sulla Firenze Siena”. Lo afferma, Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze, a seguito della bocciatura da parte del Tribunale amministrativo di un decreto emanato nel giugno scorso con il quale si imponeva un aumento del pedaggio autostradale a Firenze Certosa, a prescindere dall’utilizzo o meno da parte degli automobilisti della vicina Firenze-Siena.


“Questi aumenti, che prima erano solo sospesi – aggiunge Barducci – ora vengono definitivamente cancellati grazie alla vittoria ottenuta al Tar dalla Provincia di Firenze e dagli altri enti che avevano fatto ricorso. Ma si tratta di una battaglia che non è ancora vinta perché il Governo ora pare intenzionato a imporre pedaggi direttamente sull’Autopalio, a cominciare dal 1° maggio. La Provincia considera assurdo anche questo provvedimento, perché verrebbe imposto su un’arteria stradale che versa in pessime condizioni e che invece avrebbe bisogno di interventi immediati di adeguamento e di messa in sicurezza”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccato dal Tar l’aumento del casello autostradale di Firenze Certosa

FirenzeToday è in caricamento