rotate-mobile
Politica

“Prossima fermata Italia”: Barducci, “porre l'attenzione sugli enti locali”

Il presidente della Provincia Andrea Barducci parlerà alla Convention del Pd organizzata dal sindaco Renzi. I punti: attenzione agli enti locali e riduzione dei mandati dei parlamentari da tre a due

A “Prossima Fermata Italia”, la tre giorni di convention dei “rottamatori” del Pd, organizzata dal sindaco Matteo Renzi alla Stazione Leopolda, sarà presente anche il presidente della Provincia Andrea Barducci (Pd) e, come annunciato, sfrutterà l'occasione per prendere la parola, sia come carica istituzionale che come esponente del Pd. Barducci dichiara di voler concretamente “proporre il limite per i rappresentanti istituzionali di due mandati, anziché di tre”, come previsto per sindaci e presidenti di Provincia dalla legge 81 del 1993.

E ancora di voler “portare l'attenzione della convention sulla situazione di enti locali, sui problemi che la manovra finanziaria varata dal Governo causa ai Comuni, alle Province e alle Regioni, che si ritroveranno a breve a dover tagliare ai cittadini molti servizi primari”. “Vorrei” conclude Barducci “che l'occasione venisse sfruttata per discutere non solo di quanti anni abbiamo ma anche delle comunita' che amministriamo, e di come amministrarle al meglio, visto che il governo centrale, mentre si riempie la bocca di federalismo, si occupa piuttosto di vicende incredibilmente personali''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Prossima fermata Italia”: Barducci, “porre l'attenzione sugli enti locali”

FirenzeToday è in caricamento