rotate-mobile
Politica

Avviso di garanzia all'assessore regionale Salvadori

Questa mattina è stata perquisita l'abitazione dell'assessore regionale Gianni Salvadori nell'ambito dell'inchiesta in corso sulla vicenda Esprit. Al termine del controllo è stato notificato all'assessore un avviso di garanzia

Questa mattina, su incarico della Procura della Repubblica di Firenze, le forze dell'ordine hanno perquisito l'abitazione di Gianni Salvadori, assessore regionale all'agricoltura. La perquisizione, collegata all'inchiesta in corso sulla vicenda Esprit, ha avuto esito negativo. Al termine dell'operazione all'assessore Salvadori e' stato notificato un avviso di garanzia per concorso in abuso di ufficio.

L'ipotesi di reato fa riferimento ad alcuni finanziamenti europei ricevuti dal consorzio Esprit, diretto dalla moglie dell'assessore, e rinnovati negli anni grazie anche all'ok della Regione. Fra gli atti a disposizione dei magistrati anche alcune interrogazioni in cui il Pdl esprimeva dubbi sulla trasparenza di finanziamenti per 14 milioni di euro.

''In piu' di una occasione - afferma l'assessore Salvadori in un comunicato diffuso dall'ufficio stampa della Regione Toscana - ho ribadito l'assoluta correttezza di ogni mio atto e la fiducia che questa correttezza venga riconosciuta dalle indagini in corso. Confermo naturalmente la mia totale disponibilita' a collaborare con gli inquirenti perche' sia fatta piena luce sull'intera vicenda''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviso di garanzia all'assessore regionale Salvadori

FirenzeToday è in caricamento