rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Mondiali di ciclismo, l’assessore chiede l'autostrada A1 gratis per i fiorentini

"Ospitare questo evento in Toscana e soprattutto a Firenze è un grande onore, e sarà una grande vetrina, ma ovviamente creerà anche dei disagi. Una parte della città sarà chiusa, o difficilmente agibile attraverso mezzi di trasporto"

Palazzo Vecchio ha chiesto alla Società Autostrade di rendere gratuito ai fiorentini il tratto Firenze Nord – Firenze Sud (costo 1,90 euro) durante i giorni delle gare per evitare congestioni al traffico cittadino. La proposta è stata inoltrata dall’assessore alla mobilità del Comune di Firenze Filippo Bonaccorsi. Adesso si attende la risposta di Autostrade.

Il suggerimento di Bonaccorsi è stato condiviso anche dall’assessore ai trasporti della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli, a margine della presentazione del nuovo treno regionale Vivalto. ''Capisco e condivido la richiesta, - ha detto Ceccarelli - vediamo se risulterà praticabile'', ha spiegato Ceccarelli, ricordando che ''ospitare questo evento in Toscana e soprattutto a Firenze è un grande onore, e sarà una grande vetrina, ma ovviamente creerà anche dei disagi. Una parte della città sarà chiusa, o difficilmente agibile attraverso mezzi di trasporto''.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di ciclismo, l’assessore chiede l'autostrada A1 gratis per i fiorentini

FirenzeToday è in caricamento